BOLZANO

Bolzano, per due giorni mele gratis al Twenty

Sono prodotte da un agricoltore di 32 anni di Appiano, distribuite dalla Vog,  e regalate ai clienti del McDonald's. Saranno distribuite circa 4 mila bustine al giorno di mela, già lavata e tagliata, pronta al consumo, ma anche succo di mele



BOLZANO. Due giorni all’insegna del prodotto altoatesino per eccellenza: le Giornate delle mele. L’iniziativa, promossa da McDonald’s e Vog Products, è stata presentata sl Centro Commerciale Twenty di Bolzano. Il 18 e il 19 novembre verranno distribuite gratuitamente a tutti i clienti del centro commerciale, circa 4 mila bustine al giorno di mela, già lavata e tagliata, pronta al consumo, e succo di mele dell'Alto Adige.

Mc Donald's ha selezionato 20 giovani agricoltori under 40 con un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda che sono entrati a far parte del sistema di fornitori di McDonald’s, con un contratto triennale. Tra questi 20 giovani agricoltori vi è anche il produttore di mele Thomas Sparer, 32 anni di Appiano, in provincia di Bolzano.

Thomas è stato selezionato anche grazie al progetto di produzione integrata, per ridurre l’impatto ambientale e proteggere le risorse locali, implementato nella sua azienda. Thomas Sparer, titolare dell’azienda agricola Obsthof Sirmian distribuisce una parte delle mele prodotte a McDonald’s attraverso Vog Products.













Altre notizie

Attualità