BOLZANO. Nei giorni scorsi si è registrata la prima infezione con il virus Zika in Alto Adige. Una donna, che era stata in vacanza ai Caraibi, è stata ricoverata per un paio di giorni all'ospedale San Maurizio ed è già stata dimessa.

L'infezione è stata confermata da Peter Mian, primario del reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Bolzano. L'Asl nel pomeriggio dovrebbe diramare un comunicato con i dettagli.

Zika, lo ricordiamo, ha avuto effetti devastanti soprattutto in Brasile, dove il virus è stato scoperto per la prima volta. Il bilancio, all'inizio di maggio, era di 57 bambini morti e 1.271 colpiti da microcefalia.