PHOTO
BOLZANO. E' stato rinviato il previsto impiego a partire da domani domenica 29 marzo di droni da parte della Polizia Municipale di Bolzano in attvità di videosorveglianza del territorio in questa fase di emergenza epidemiologica da virus Covid 19.
Il rinvio si è reso necessario a fronte di una nota del Ministero dell'Interno a firma del capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, con la quale si invitano le polizie locali prima di utilizzare i droni, ad "attendere l'esito di approfondimenti in corso con l'ENAC (Ente Nazionale di Aviazione Civile) finalizzati ad una condivisa e corretta applicazione delle procedure concernenti l'utilzzo dei mezzi aerei a pilotaggio remoto".


