negozi

Bolzano, rubano vestiti firmati e tentano la fuga: arrestati dalla polizia

Un uomo ha colpito i due addetti alla vigilanza, bloccato a fatica dagli agenti. Un altro intercettato fuori dal negozio con merce rubata: aveva con sè forbici e tronchesino



BOLZANO. Due arresti per furto oggi pomeriggio (23 maggio) a Bolzano. 

I dipendenti di un negozio hanno hanno lanciato l'allarme dopo aver trovato nella cabina per provare gli abiti etichette e placche staccate dai vestiti. Un uomo, vistosi scoperto, ha quindi dato luogo ad una vera e propria fuga, travolgendo anche chi si trovava sul suo tragitto e, trovatosi davanti i due addetti alla vigilanza, non ha esitato a colpirli per cercare di guadagnarsi la fuga e, anche all'arrivo degli operatori della Volante ha continuato ad opporre resistenza.

Gli agenti dopo essere riusciti faticosamente a bloccarlo l'hanno trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento firmati che risultavano danneggiati a causa dell'asportazione delle placche antitaccheggio e l'hanno arrestato in flagrante per tentata rapina impropria.

Mentre due agenti stavano raccogliendo le testimonianze dei dipendenti del negozio hanno sentito scattare nuovamente l'allarme delle barriere antitaccheggio ed hanno visto un altro uomo che usciva dal negozio e si dava precipitosamente alla fuga. Gli agenti si sono messi immediatamente al suo inseguimento ed hanno allertato i colleghi che si trovavano ancora all'esterno del centro commerciale e riuscivano così ad intercettare il soggetto che, per garantirsi la fuga, li colpiva con delle manate.

Immobilizzato a fatica, è stato trovato in possesso di uno zainetto all'interno del quale si trovava una schermatura per le barriere antitaccheggio e alcuni capi di abbigliamento sottratti in vari esercizi commerciali, oltre a tre forbici di varie dimensioni e ad un tronchesino. L'uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria e per porto di armi o oggetti atti ad offendere. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità