PHOTO
BOLZANO. Doppio intervento della Polizia locale contro occupazioni abusive e situazioni di degrado. Nella giornata di ieri il Nucleo di Sicurezza Urbana è entrato in azione alla stazione ferroviaria di Ponte Adige e in un immobile di via Macello, dopo specifiche segnalazioni.
Alla stazione di Ponte Adige erano stati segnalati bivacchi abusivi, con conseguenti problemi di sporcizia e degrado. Gli agenti hanno provveduto allo sgombero dell'area, che è stata successivamente ripulita e bonificata con la collaborazione di Seab.
Il secondo intervento ha riguardato via Macello, dove la proprietà di un immobile aveva chiesto l'intervento della Polizia locale. All'interno dei locali si trovavano sei persone che li occupavano abusivamente. Dopo lo sgombero, l'edificio è stato riconsegnato alla proprietà.
Per evitare nuovi accessi, i proprietari hanno quindi predisposto difese passive sull'immobile. I due interventi, spiega la Polizia locale, rientrano nell'attività quotidiana di controllo del territorio e di contrasto alle situazioni di degrado, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.


