PHOTO
BOLZANO. Tensione fra forze dell’ordine e un gruppo di stranieri che vivono in una baraccopoli stamane, 28 aprile, nei pressi di ponte Roma, a Bolzano. Intervento massiccio della polizia e della polizia locale.
Il Comune deve abbattere una vecchia casa vicino a una sorta di accampamento abusivo con gli extracomunitari. Quello di oggi non è strettamente uno sgombero, ma è fatto per evitare che i circa 30 ragazzi che vivono nell'accampamento possano essere in qualche modo danneggiati durante le operazioni di abbattimento. A livello pratico, però, i giovani devono andarsene e questo ha causato proteste. Sul posto ci sono i volontari di SOS Bozen che stanno facendo da mediatori.


