BOLZANO

Bolzano, Spagnolli assegna le deleghe e si tiene sociale, urbanistica, lavori pubblici

Al suo vice Ladinser finanze e bilancio, a Gallo personale e piano strategico



BOLZANO. Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha assegnato le deleghe ai suoi assessori. L'unica competenza «forte» è quella del bilancio e delle finanze che va al vicesindaco Klaus Ladinser, che riceve anche quella delle partecipazioni, del patrimonio, dello sport e dei castelli.

All'assessora Judith Kofler Peintner vanno invece mobilità e traffico, giardineria comunale, protezione civile e sicurezza. L'assessore Luigi Gallo mantiene la competenza del personale comunale e sarà anche responsabile del piano strategico, della cittadinanza attiva e del centro della Pace.

L'assessore Luciano Giovanelli ha ricevuto la delega per attività economiche, innovazione, statistica, farmacie comunali e turismo. All'assessore Mauro Randi vanno le politiche della casa, lavoro e cooperazione, come anche i giovani.

L'assessora Claudia De Lorenzo gestirà le competenze dell'istruzione, delle pari opportunità, del tempo libero, del decentramento e del coordinamento dei consigli di quartiere e infine i servizi cimiteriali.

Per il sociale la competenza è stata promessa "ad un italiano" ma la Svp non è ancora d'accordo.













Altre notizie

Attualità