il caso

Bolzano, "trasporto eccezionale" non autorizzato al transito: multa di 2.500 euro

Sorpreso durante un controllo della Polizia municipale in via Galilei



BOLZANO. Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Municipale di Bolzano (Nucleo Autotrasporto) ha fermato in zona industriale, via Galilei direzione centro, un trasporto eccezionale per dimensioni. Il veicolo, un autoarticolato, era privo di autorizzazione al transito, della prescritta scorta tecnica e non aveva con sè l'elenco delle strade percorribili da tali veicoli.

Sono scattate, oltre le sanzioni amministrative pecuniarie (trasgressore, proprietario, committente) con un importo pari a circa 2.500 euro, anche le sanzioni amministrative accessorie della sospensione patente e della carta di circolazione con relativo fermo amministrativo (periodo da uno a due mesi) del complesso dei veicoli. Il conducente, sottoposto, come di consueto alla prova etilometrica, è risultato negativo.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità