BOLZANO

Bolzano, trovata morta nella sua casa di via Roma un'anziana di 92 anni

In base alle prime informazioni dovrebbe essere caduta in casa martedì. Ieri è stato scoperto il corpo ormai privo di vita: oggi l'autopsia



BOLZANO. Tragica scoperta della polizia che mercoledì pomeriggio ha trovato il corpo ormai privo di vita una donna di 92 anni, morta presumibilmente da oltre 24 ore, nella sua casa di via Roma. Si presume che l'anziana (lunedì era stata vista in buone condizioni di salute) sia caduta in casa e poi abbia cercato vanamente di chiedere aiuto.

Una volta a terra probabilmente non è più riuscita ad alzarsi per allertare i soccorsi. In base alle prime informazioni raccolte sarebbe morta da sola, nella sua abitazione. Potrebbe trattarsi di uno dei tanti drammi della solitudine. Oggi sarà eseguita l'autopsia per fugare ogni dubbio.

Mercoledì una signora che la andava a trovare spesso si è accorta che qualcosa non andava e ha chiamato la polizia. Il medico, a quel punto, non ha potuto che constatare la morte. L'esito dell'esame autoptico sarà importante per stabilire anche l'ora esatta della morte. La salma è già stata trasferita - su disposizione dell'autorità giudiziaria - nella cappella mortuaria dell'ospedale San Maurizio.

 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità