BOLZANO. Cambio al vertice della Croce Bianca: è Barbara Siri, attuale vice, la nuova presidente.  Per motivi privati, Georg Rammlmair, dopo 20 anni di attività ininterrotta quale presidente, ha deciso di non ricandidarsi per il consiglio direttivo nel 2016, nel frattempo resterà nella veste di vice.

Barbara Siri ha già alle spalle una lunga carriera nell’associazione. Entrata a far parte della Croce Bianca come volontaria della sezione di Bressanone nel 1993. Dal 1998 al 2003 è membro del Supporto umano nell’emergenza, membro del gruppo giovani dal 2002 in funzione dirigenziale, dal 2005 al 2008 come responsabile provinciale gruppo giovani.
Membro del consiglio direttivo dal 2008, sempre come vice-presidente.