BOLZANO

Bolzano, vandalismi e malori causati dall’alcol alla festa al Palasport

Diverse le chiamate al pronto soccorso per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Preso d’assalto il vicino supermercato per rifornirsi di bottiglie



BOLZANO. Vandalismi e malori durante la festa di Carnevale organizzata al Palasport di via Resia. L’iniziativa, autorizzata dal Comune di Bolzano, ha richiamato a Don Bosco moltissimi giovani anche dalla periferia. Ragazzini italiani e tedeschi arrivati per festeggiare il giovedì grasso. In troppi, però, alla musica hanno abbinato anche un esagerato consumo di alcolici. Nonostante il controllo continuo da parte delle volanti della questura e delle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Bolzano, alcune situazioni sono sfuggite di mano. Diverse, infatti, le chiamate al pronto soccorso per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Molti giovani, infatti, si sono sentiti male dopo aver assunto troppi super alcolici. Nel vicino parco Europa, invece, si sono registrati diversi vandalismi: bottiglie e lattine gettate a terra ma anche danni alle strutture dell’area verde.

Diverse le proteste dei residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine a più riprese. «È inconcepibile come si possa autorizzare una festa del genere al chiuso» lamenta uno di loro. «Giovedì grasso è una giornata che andrebbe trascorsa all’aria aperta in un clima rilassato. Cosa c’entrano l’alcol e il Palasport?» A Bolzano non mancano i precedenti di feste di Carnevale degenerate. «Il supermercato Poli è stato preso d’assalto per acquistare alcolici e, poco dopo, molti giovani si sono sentiti male». Tre interventi dell’ambulanza anche a Terlano durante il corteo dei carri. Anche qui malori legati all’abuso di alcolici. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità