TRAFFICO

Botta e risposta Bianchi-Caramaschi sui provvedimenti anti-traffico

Il sindaco di Laives va giù duro su Facebook, quello di Bolzano replica in conferenza stampa: "Bianchi ha sbagliato bersaglio"



BOLZANO.  Il primo cittadino di Bolzano, sollecitato dai giornalisti presenti, ha detto la sua sulle dure esternazioni social di Christian Bianchi sui provvedimenti anti-traffico

Renzo Caramaschi ha replicato in questo modo: "Semmai il Sindaco di Laives si dovrebbe arrabbiare con l'Agenzia Provinciale per l'Ambiente che ha sottolineato le sue preoccupazioni per le difficoltà di contenere le emissioni di biossido di azoto nei prossimi anni. L'Assessore provinciale competente Theiner ha solo detto che Bolzano ha fatto sin qui il suo dovere introducendo alcuni provvedimenti di limitazione del traffico ai veicoli più inquinanti. Non capisco quindi perché Bianchi se la prenda con Bolzano. Io mi sono semplicemente limitato ad indicare o sottolineare quello che vado da sempre ripetendo nei vari tavoli di lavoro su questo tema, ovvero che bisognerebbe trovare un raccordo generale tra tutti i comuni coinvolti, compresi quelli limitrofi al capoluogo. Poi certo ciascuno fa e farà le sue ordinanze in base alle sensibilità e opportunità. L'obiettivo primario credo sia riuscire a spostare i pendolari e quanti più automobilisti raggiungono il capoluogo, dal mezzo privato a quello pubblico".   













Altre notizie

Attualità