Un treno merci della compagnia Rtc proveniente da Nord è deragliato questa mattina, poco dopo le 11, alla stazione di Bressanone (foto Reza Abbas Asadi).

Solamente contusi i due macchinisti, di 26 e 61 anni, che sono stati trasportati per accertamenti all'ospedale della città vescovile. Sono usciti dai binari otto vagoni carichi di rottami di ferro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Bressanone. I treni diretti a nord vengono fermati a Chiusa mentre per quelli diretti a sud dovrebbe riprendere a breve la circolazione. Al momento non si sa ancora quando la circolazione tornerà alla normalità. Trai primi ad accorrere sul posto il dirigente della Polfer Sandro Postè.