BRESSANONE. Incendio di vaste proporzioni, nella notte su sabato, a Bressanone. E' andato completamente distrutto un edificio in via Kranebitten.

rogo 2


L'allarme alla centrale provinciale di emergenza è arrivato alle ore 2.30 di notte.

Quando i vigili del fuoco volontari di Bressanone sono arrivati sul posto, su via Kranebitten in direzione Novacella, l'edificio era già quasi tutto avvolto dalle fiamme.


I lavori di spegnimento del rogo sono stati perciò molto complessi, anche per via della ristretta via di accesso all'edificio, abbandonato da tempo. Viste le difficoltà, sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco volontari di Novacella.

rogo 1


Alle 8 della mattina, le operazioni erano ancora in corso.

Durante l'intervento è stata utilizzata una camera a infrarossi, per vedere se nell'edificio ci fosse per caso qualcuno. Dopo aver scandagliato tutto l'interno, ci si è rassicurati: nessuno è rimasto coinvolto nel rogo. La Croce bianca, intervenuta in via Kranebitten, è stata dunque allertata, per fortuna, inutilmente.


Sul posto per i rilievi di legge si sono recati i carabinieri di Bressanone. Per ora le cause dell'incendio sono ancora ignote, ma non si esclude che si tratti di uno dei purtroppo usuali atti di vandalismo del venerdì sera.