PHOTO
BOLZANO. La serata in discoteca si è conclusa con tre amiche 14enni denunciate per lesioni personali e due brasiliane di 18 anni picchiate ed insultate perché straniere. I fatti sarebbero avvenuti a pochi metri dall'uscita di un locale vicino a Bolzano. Il tribunale dei Minori si occupa del caso.
Le due straniere, entrambe 18enni, hanno dovuto richiedere l'intervento di un'ambulanza a causa delle ferite riportate dopo l'aggressione di tre ragazzine sudtirolesi di 14 anni. Dopo essere state medicate le giovani brasiliane hanno spiegato alle forze dell'ordine di essere state picchiate perché straniere. Le tre minorenni, infatti, avrebbero iniziato ad insultare pesantemente a causa del loro colore della pelle.
Ma le ragazzine negano tutto. Anzi, dicono di essere state insultate loro per prime dalle due straniere. Poi sarebbero passate alle mani per "legittima difesa", perché le maggiorenni avrebbero iniziato a spintonarle. I fatti sono avvenuti sabato sera, all'uscita di un locale vicino al capoluogo altoatesino.
Immediatamente sono giunte sul posto le forze dell'ordine che hanno fermato la rissa in corso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti le due brasiliane avrebbero avuto la peggio. Entrambe si trovavano per terra, ricoperte di ematomi, quando sono arrivati i soccorritori. Dopo essere state medicate le straniere hanno denunciato il trio altoatesino. Ieri, dunque, il tribunale dei Minori ha aperto un fascicolo nei confronti delle tre ragazzine, che dovranno rispondere di lesioni personali aggravate. Le forze dell'ordine, invece, stanno cercando di sentire più testimoni oculari possibili per capire cosa sia avvenuto fuori dal locale. Le due brasiliane hanno spiegato di essersi dirette verso l'auto quando all'improvviso hanno sentito gli insulti. Le tre quattordicenni - che avevano un po' bevuto - sembravano essere piuttosto arrabbiate perché non erano potute entrare nel locale. Vedendo le due giovani straniere avrebbero dato sfogo alla propria rabbia, arrivando a colpire le maggiorenni. Queste ultime, infatti, hanno spiegato alle forze dell'ordine di essere state circondate e poi spintonate, finendo a terra. Poi la pioggia di calci e pugni.
Alcuni ragazzi che si trovavano fuori dal locale sarebbero infine intervenuti per fermare le tre presunte autrici dell'aggressione, riuscendo a calmare gli animi fino all'arrivo dei soccorritori. Fortunatamente le due straniere non sono dovute essere trasportate in ospedale. Le ferite sono state medicate sul posto. Poi è scattata la denuncia nei confronti delle tre ragazzine, che sono state fermate ed identificate dalle forze dell'ordine subito dopo la presunta aggressione. Le tre però hanno negato di avere picchiato e insultato le due brasiliane per motivi razziali.
Le due straniere, entrambe 18enni, hanno dovuto richiedere l'intervento di un'ambulanza a causa delle ferite riportate dopo l'aggressione di tre ragazzine sudtirolesi di 14 anni. Dopo essere state medicate le giovani brasiliane hanno spiegato alle forze dell'ordine di essere state picchiate perché straniere. Le tre minorenni, infatti, avrebbero iniziato ad insultare pesantemente a causa del loro colore della pelle.
Ma le ragazzine negano tutto. Anzi, dicono di essere state insultate loro per prime dalle due straniere. Poi sarebbero passate alle mani per "legittima difesa", perché le maggiorenni avrebbero iniziato a spintonarle. I fatti sono avvenuti sabato sera, all'uscita di un locale vicino al capoluogo altoatesino.
Immediatamente sono giunte sul posto le forze dell'ordine che hanno fermato la rissa in corso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti le due brasiliane avrebbero avuto la peggio. Entrambe si trovavano per terra, ricoperte di ematomi, quando sono arrivati i soccorritori. Dopo essere state medicate le straniere hanno denunciato il trio altoatesino. Ieri, dunque, il tribunale dei Minori ha aperto un fascicolo nei confronti delle tre ragazzine, che dovranno rispondere di lesioni personali aggravate. Le forze dell'ordine, invece, stanno cercando di sentire più testimoni oculari possibili per capire cosa sia avvenuto fuori dal locale. Le due brasiliane hanno spiegato di essersi dirette verso l'auto quando all'improvviso hanno sentito gli insulti. Le tre quattordicenni - che avevano un po' bevuto - sembravano essere piuttosto arrabbiate perché non erano potute entrare nel locale. Vedendo le due giovani straniere avrebbero dato sfogo alla propria rabbia, arrivando a colpire le maggiorenni. Queste ultime, infatti, hanno spiegato alle forze dell'ordine di essere state circondate e poi spintonate, finendo a terra. Poi la pioggia di calci e pugni.
Alcuni ragazzi che si trovavano fuori dal locale sarebbero infine intervenuti per fermare le tre presunte autrici dell'aggressione, riuscendo a calmare gli animi fino all'arrivo dei soccorritori. Fortunatamente le due straniere non sono dovute essere trasportate in ospedale. Le ferite sono state medicate sul posto. Poi è scattata la denuncia nei confronti delle tre ragazzine, che sono state fermate ed identificate dalle forze dell'ordine subito dopo la presunta aggressione. Le tre però hanno negato di avere picchiato e insultato le due brasiliane per motivi razziali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


