Il parco mezzi vetusto 

Bus, il 45% immatricolati prima dell’anno 2013

Bolzano. Secondo un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro, sei autobus su dieci in circolazione in regione è stato immatricolato prima del 2013.Il 60,1% degli autobus in circolazione...



Bolzano. Secondo un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro, sei autobus su dieci in circolazione in regione è stato immatricolato prima del 2013.

Il 60,1% degli autobus in circolazione in Trentino Alto Adige è stato immatricolato fino al 2012. Ne consegue che solo il 39,9% è stato immatricolato dal 2013 in poi, e quindi negli ultimi sei anni. Tra le due province è Trento quella in cui la percentuale di autobus immatricolati fino al 2012 è maggiore (73,2%). A Trento segue Bolzano (44,5%). Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci. A livello nazionale l’80,4% degli autobus in circolazione è stato immatricolato fino al 2012 e solo il 19,6% dal 2013 in poi. Come emerge dalle precedenti rilevazioni in Italia il parco circolante di autobus continua a crescere (tanto che nel 2018 ha superato quota 100.000 veicoli, secondo i dati Aci) mentre nel 2019 le immatricolazioni di nuovi mezzi sono calate rispetto al 2018.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità