PHOTO
BOLZANO. Sono entrati nel parcheggio del parkhotel Laurin in via Laurino e hanno sganciato tre bicicilette dalla struttura posteriore di un'autonombile con targa tedesca per allontanarsi con la massima serenità. Senza essere minimamente preoccupati e tutto nel tardo pomeriggio di giovedì 30 giugno.
Peccato che a riprendere questa banda formata da una donna e due uomini ci fossero le telecamere della società Best In Parking che, prontamente, le ha consegnate alla questura e all’albergo. La polizia le ha poi distribuite per la diffusione pubblica. La squadra mobile, in queste ore, sta svolgendo tutti gli accertamenti sul caso ma se qualcuno dovesse riconoscere le persone immortalate può chiamare lo 0471/947621 ed aiutare gli agenti. Tra i mezzi rubati c'è anche una mountain bike del valore di 8.000 euro. Per chi darà un aiuto fondamentale a ritrovarla è prevista una ricompensa di 500 euro da parte del proprietario. Nelle immagini, comunque, si riconoscono nitidamente i ladri mentre si avvicinano al mezzo parcheggiato, armeggiano per qualche minuto e velocemente sganciano le biciclette dal portabici. Con facilità e un certo “mestiere”. Una volta tornato alla vettura il proprietario è rimasto sbigottito dal furto e ha immediatamente fatto denuncia. Una rapidità che è stata determinante nel riuscire ad ottenere il filmato di quanto accaduto. Già altre volte la diffusione pubblica di frame aveva aiutato gli inquirenti a trovare i responsabili di alcuni episodi di microcriminalità in città. (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA


