Cade con l'aereo, ferito l'imprenditore meranese Ulrich Ladurner

Il presidente della Dr. Schaer è precipitato nella zona di Comano Terme in Trentino



MERANO. Sul Monte Casale, sopra Comano Terme in Trentino, nel pomeriggio è precipitato un aero privato. Sul posto sono intervenuti Saf del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento con il nucleo elicotteri. Il pilota è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Il pilota è Ulrich Ladurner, il patron dell'azienda Dr. Schär, leader mondiale dei prodotti alimentari senza glutine. Il meranese di 65 anni stava pilotando un piccolo Piper e con ogni probabilità ha tentato un atterraggio di fortuna sulla montagna di 1.630 metri di altezza. Ladurner, rimasto ferito in modo serio ma non in pericolo di vita, è stato ricoverato dall'elisoccorso all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ladurner guida dal 1981 la Dr. Schär che, grazie ai prodotti per i celiaci, in questi anni è diventato un fiore all'occhiello dell'economia altoatesina e oggi vanta un fatturato di oltre 200 milioni di euro.

Precipita con l'aereo l'imprenditore meranese Ulrich Ladurner, salvo per miracolo

Merano. E' precipitato con il suo aereo leggero sul Monte Casale in Trentino l'imprendItore meranese Ulrich Ladurner. Il velivolo è andato distrutto. Ladurner ha riportato ferite serie ma non è in pericolo di vita. Foto: Roberto Franceschini L'ARTICOLO













Altre notizie

Attualità