PHOTO
BOLZANO. Ci sarà la firma del piromane che ormai da mesi prende di mira i cassonetti della città oppure l’ultimo episodio può essere inquadrato tra i festeggiamenti - ovviamente quelli più idioti ed esecrabili - per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Poco importa, anche perché forse una risposta non arriverà mai. Di certo c’è solo che l’altra notte, poco prima della una del mattino, una campana della raccolta differenziata di via Torino è andata in fiamme. Ed è stata completamente distrutta dal fuoco e dal calore. Come sempre sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, che hanno spento ciò che restava del contenitore, e come sempre nelle prossime ora la campana distrutta sarà sostituita da una nuova, pagata con i soldi pubblici. Non è difficile da capire, ma evidentemente qualcuno proprio non ci arriva.


