LUPO

Caramaschi rifiuta la petizione contro i lupi

Il sindaco ha rispedito a Schuler i moduli: «Non spetta alla Provincia promuovere iniziative di questo tipo. È un animale che va tutelato, non ammazzato»

Leggi anche: La lega abolizione della caccia risponde a Schuler - Boom di firme per riaprire la caccia al lupo



BOLZANO. Sull’endorsement del sindaco Renzo Caramaschi a favore del lupo e contro la petizione, potrebbe finire l’idillio tra Comune e Provincia, o meglio tra il primo cittadino del capoluogo e il presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher, che ha già annunciato che firmerà il documento.

La petizione contro il lupo lanciata da Schuler ha infatti ricevuto il "no" del primo cittadino di Bolzano, che, in occasione della conferenza stampa di ieri, 19 marzo, ha tessuto le lodi del lupo.

«Non è una minaccia ma una ricchezza da tutelare, se la sua presenza sul territorio rimane entro certi limiti. Per questo ho detto no alla petizione, promossa dall’assessore Arnold Schuler, inviataci perché raccogliessimo le firme in segreteria. Non credo che la via istituzionale scelta in questa circostanza, sia la più corretta. A mio avviso spetta alle associazioni e non alla Provincia promuovere simili iniziative», così Caramaschi. 













Altre notizie

Attualità