l’iniziativa 

Caritas: partita la raccolta di vestiti usati

BOLZANO. Il countdown è iniziato: fino a sabato 10 novembre la raccolta degli indumenti usati sarà al centro dell’azione di circa 3.000 volontari in tutte le parrocchie dell’Alto Adige. Chi vuole far...



BOLZANO. Il countdown è iniziato: fino a sabato 10 novembre la raccolta degli indumenti usati sarà al centro dell’azione di circa 3.000 volontari in tutte le parrocchie dell’Alto Adige. Chi vuole far spazio nei propri armadi e contemporaneamente fare del bene avrà l’occasione di farlo questa settimana. In molte località saranno aperti punti di raccolta dei sacchi e in alcune parrocchie gli stessi sacchi gialli saranno raccolti venerdì e sabato mattina dalle strade. La raccolta avrà luogo indipendentemente dalle condizioni meteo, per questa ragione la Caritas invita la popolazione a chiudere bene i sacchi contenenti gli indumenti usati, per preservarli dalle intemperie.

Nelle scorse settimane sono stati distribuiti più di 400.000 sacchi gialli per la raccolta degli indumenti usati e questo sabato oltre 3.000 volontari saranno pronti a raccogliere nelle 281 parrocchie della provincia abiti, scarpe, borse e biancheria per il successivo trasporto. Molti volontari sono già all’opera: si occupano dei punti di raccolta, che in alcune località sono già aperti, distribuiscono sacchi gialli e si adoperano negli ultimi preparativi per garantire che la raccolta di sabato sia ben organizzata. «Per un’iniziativa di queste dimensioni è necessaria una logistica efficiente e molte mani pronte ad aiutare», ringrazia la coordinatrice della raccolta della Caritas, Brigitte Hofmann, responsabile del Servizio Caritas&Comunità.















Altre notizie

Attualità