Caro benzina: la Provincia di Bolzano non rinuncia all'accisa



BOLZANO. "Rinunciare all'accisa provinciale significherebbe rinunciare a 20 milioni di euro e in questo momento non ce lo possiamo permettere". Lo ha detto il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, spiegando che non è prevista un'esenzione generale per le accise sui carburanti. Sono stati, invece, confermati i prezzi ridotti per coloro che abitano a ridosso del confine di Stato. Agli sconti possono accedere due fasce di cittadini: quelli che risiedono entro i 10 km. dal confine e quelli che risiedono ad una distanza dal confine compresa tra i 10 e i 20 km. Per la prima fascia la riduzione è pari alla differenza del prezzo alla pompa tra Italia e Austria (27 cent/litro), mentre per la seconda fascia lo sconto è pari al 70% di tale differenza (20 cent/litro). "In realtà, nonostante la possibilità che abbiamo dato - ha concluso Durnwalder - sono pochi i cittadini che la sfruttano, visto che con i dati attuali i costi annui per la Provincia sono pari a circa 400mila euro".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità