Casanova, rogo nel garage C’è l’ombra del dolo

In via Rasmo uno dei residenti ha spento le fiamme nel box con due estintori Polizia e pompieri hanno curato i rilievi: da stabilire il punto d’innesco


di Alan Conti


BOLZANO. Un altro incendio, anche se più contenuto e di proporzioni meno impattanti del rogo che ha distrutto l'ex discoteca Soul Kitchen l'altro giorno. Nel pomeriggio di ieri, verso le 16, a prendere fuoco è stato un garage all'interno dei sotterranei del complesso di via Rasmo a Casanova che ospita i box dei residenti tra i civici 97 e 105. Ad accorgersene è stato Alex Fattor, che fa parte del Comitato Inquilini Ipes e si trovava presso la casa della compagna. Si è reso conto per primo del fumo in arrivo dal locale e si è attivato. Ha utilizzato due estintori ed è riuscito a contenere le fiamme e a chiamare al contempo i soccorsi. Non è ancora chiaro l'innesco, ma di sicuro una bicicletta e alcuni pneumatici stipati all'interno hanno contribuito ad alimentare le fiamme. Immediata, come detto, è partita anche la segnalazione ai vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che, coordinati da Giovanni Felis, sono arrivati con diversi mezzi e dieci uomini. Presenti anche la polizia e la Croce bianca: fortunatamente non si sono registrati feriti.

«Al nostro arrivo – spiega Felis – le fiamme erano già spente e ci siamo dovuti occupare solo della ventilazione». Preoccupa, però, l'ipotesi che possa trattarsi di un incendio doloso: appare piuttosto difficile, infatti, ipotizzare un'autocombustione improvvisa. Non resta, peraltro, che attendere la ricostruzione dei pompieri e della polizia al termine dei rilievi sul posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità