Casi di phishing, svuotati i conti di diversi bolzanini

La Polizia: «Viene promesso un bonus di 150 euro da una mail fasulla di Posteitaliane»



La Polizia postale di Bolzano informa che, a molti cittadini della nostra provincia, giungono delle mail apparentemente inviate da “Posteitaliane” che, con le stesse, non hanno assolutamente nulla a che fare. Tali mail – che vengono inviate random – informano i destinatari, titolari di carta, che sarebbero stati scelti per ricevere un bonus di 150 euro e, per ottenere il relativo accredito, vengono invitati a rispondere alla mail medesima inserendo una serie di dati sensibili.

«In realtà, compilando le informazioni richieste per l’inesistente bonus di 150 euro, vengono fornite, ai truffatori, tutta una serie di informazioni che consentono loro l’accesso al conto del malcapitato che, in tal modo, viene svuotato. Si tratta di tentativi di phishing e, quindi, chi ricevesse dette mail non deve assolutamente rispondere alle stesse».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità