Caso Idem: a Delrio le deleghe allo sport, con lui c'è Biancofiore

Il sottosegretario del Pdl riceve da Letta il nuovo incarico dopo le dimissioni del ministro Idem



Nuove competenza per Michaela Biancofiore (Pdl). Il sottosegretario bolzanino ha ricevuto dal Consiglio dei ministri le deleghe allo Sport. Si tratta di uno degli atti conseguenti alla suddivisione degli incarichi affidati in precedenza al ministro Josefa Idem, dimessa nei giorni scorsi. Dopo la falsa partenza delle deleghe alle Pari opportunità, Michaela Biancofiore è diventata sottosegretario alla Pubblica amministrazione e semplificazione. Ora anche l’incarico allo Sport.

Nel corso del Consiglio dei ministri sono state assegnate le deleghe di cui si occupava Josefa Idem. La delega per le Pari opportunità andrà al viceministro al Lavoro Cecilia Guerra, quella per le Politiche giovanili al ministro per l’integrazione Cecile Kyenge, mentre la delega allo sport al ministro per Affari Regionali Graziano Del Rio, cui si affianchera Michaela Biancofiore.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità