il voto

Castelrotto torna al voto dopo otto mesi di commissariamento, urne aperte fino alle 21

In corsa l’ex sindaco Andreas Colli, l’ex assessora al sociale Cristina Pallanch e l'avvocato Christian Senoner



CASTELROTTO. Sono in corso le elezioni amministrative a Castelrotto a otto mesi dalle dimissioni volontarie del Consiglio Comunale e il successivo commissariamento.

 

A suscitare le proteste e poi le dimissioni dei consiglieri, lo scorso marzo, erano state le posizioni no-vax del sindaco Andreas Colli.

L'uscente primo cittadino, ex SVP, tenta oggi di tornare alla guida della città con la lista civica Mir Buerger; in corsa ci sono anche l'ex assessora alle politiche sociali Cristina Pallanch per la Svp e l'avvocato Christian Senoner per la Freie Liste. Il partito della stella alpina ha però dichiarato che è esclusa qualsiasi alleanza con Colli.

I cittadini aventi diritto al voto sono circa 5.500. Il voto, in cui si eleggono sindaco e consiglio comunale, durerà fino alle ore 21. In caso di ballottaggio, i cittadini saranno nuovamente chiamati alle urne domenica 27 novembre.

Alle ore 11 di stamattina 13 novembre, l'affluenza era attorno al 17%, una partecipazione lievemente maggiore rispetto alle scorse elezioni.













Altre notizie

Attualità