l’intervento

Catturato un serpente in centro

Il rettile era stato avvistato tra via Bottai e via Vintola



BOLZANO. Per diverse ore i residenti del centro storico, soprattutto quelli che vivono vicino a via Vintola, via Bottai e via Andreas Hofer, hanno segnalato la presenza di un serpente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma il rettile era già stato catturato e poi liberato in aperta campagna in località Sill.

A trovarlo è stato un residente della zona, che è riuscito a intrappolare il rettile all’interno di una cassetta. L’allarme era scattato in mattinata, all’angolo tra via Vintola e via Bottai, quando l’insolito animale è stato avvistato. Pompieri e vigili urbani hanno tentato invano di trovarlo. Nel pomeriggio, però, l’allarme ed è rientrato. Il serpente - di cui nemmeno i vigili del fuoco conoscono la specie, visto che non sono riusciti a trovarlo - è stato catturato e poi liberato in aperta campagna in località Sill. A trovarlo è stato un residente della zona che solo ne tardi pomeriggio ha avvisato i vigili del fuoco. L’uomo è riuscito a intrappolare il rettile all’interno di una cassetta.

Poi, l’ha liberato nei boschi verso la val Sarentino. Sono molti gli avvistamenti di serpenti nella zona delle passeggiate di Sant’Osvaldo - Castel Roncolo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità