Bolzano. Una valanga di messaggi alla nostra mail (bolzano@altoadige.it) e sui nostri social. L’incidente di ieri mattina ha colpito moltissimo i nostri lettori. Una cosa è certa: quell’incrocio viene percepito come una nodo pericoloso della viabilità cittadina. Ci scrive Giuliana Didio: «È un bruttissimo incrocio, scattano semafori verdi dappertutto e si fa fatica a guardare in tutte le direzioni». Fatima Lampaca:«Stesso incrocio, stessa scena, stessa strada, stessi mezzi! Avevano il verde entrambi, l’unica cosa che non hanno quei mezzi grossi è la visibilità. In certi paesi mettono lo specchietto alto rivolto verso il basso per agli autotreni». Martina Weiss: «Questi tir alle 8 del mattino non si dovrebbero vedere in centro città. Tutti i giorni avanti e indietro con quei tronchi per non parlare di quanto sfrecciano per via Cadorna a tutte le ore». Scrive Davide Furlan:«L’intenso flusso di camion di varie dimensioni su corso Italia e corso Libertà è una fonte di pericolo estrema che l’amministrazione comunale dovrebbe affrontare con urgenza, anche considerato il prezzo sociale che, in termini di infortuni, rumore, inquinamento, incidenti, sta diventando insopportabili». E Giuliano Rigotti: «Questo è il terzo investimento che vedo sempre nello stesso punto. Cosa aspettiamo a prendere provvedimenti?».