La società Eisackwerk ha messo in mora la giunta provinciale di Bolzano, chiedendo che sia ripristinata la legalità per la concessione della centrale idroelettrica di Sant’Antonio.

«Idropower - afferma Eisackwerk - coltiva tuttora la concessione, che le è stata assegnata soltanto come conseguenza diretta dei reati di falso ideologico, turbativa di gara, abuso d'ufficio e truffa».

«Passati i primi 100 giorni di governo della nuova giunta - afferma Hellmuth Frasnelli, proprietario della Eisackwerk - questa si deve prendere le sue responsabilità».