Chef Rubio e lo street food per le strade di Bolzano - GUARDA LE FOTO - IL VIDEO

L’anti-Cracco nazionale sta girando in città una puntata del suo programma “Unti e bisunti”



A spasso per Bolzano tra un brat e i banchetti di piazza Erbe. L’anti-Cracco nazionale, ovvero Chef Rubio (al secolo Gabriele Rubini), rivelazione di “Unti e bisunti”, sta girando in città una puntata del nuova stagione del programma dedicato allo street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “prime donne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera.

Foto: Groppoccc

Rubio ha iniziato oggi le riprese partendo da piazza Walther a Bolzano alla ricerca di brezel e strudel. Poi il pane nelle varianti più gustose: con i cereali, semi di zucca, di papavero, di girasole, lo Schüttelbrot. Sosta in Piazza delle Erbe poi, per scoprire il paradiso dei würstel e scegliere tra un Frankfurter e un Bratwurst. Dopo Bolzano, Rubio partirà in alta quota alla volta di Funes e Varna per scoprire nei masi locali la mecca di insaccati, formaggi stagionati e affettati affumicati. Tra le altre delizie altoatesine “scoperte” da Rubio: gli “schlutzkrapfen”, i canederli, la kaiserschmarren, gli strauben, il gröstl, le tirtlan ripiene e il weisswurst.

Il programma va in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) che trasmette la serie, e l’appuntamento della messa in onda che è tutti i lunedì alle ore 22. La puntata "bolzanina" andrà in onda il 2 giugno.

Chef Rubio ai Carrettai di via Streiterccc













Altre notizie

Attualità