PHOTO
Bolzano. Il trentino Claudio Cia non è più l’assessore regionale agli Enti locali. L’esponente di Fratelli d’Italia ha depositato ieri le dimissioni dalla giunta. Il consigliere provinciale di maggioranza della lista civica Agire aveva già annunciato l’intenzione di fare questa mossa nel corso della conferenza stampa organizzata nel giorno di Santo Stefano per annunciare l’adesione a Fratelli d’Italia. La Svp aveva reagito, annunciando che non avrebbe tollerato un allargamento della maggioranza regionale a Fratelli d’Italia. «Non ho intenzione di mettere in difficoltà la maggioranza, quindi rinuncio al mio posto in giunta», riferisce Cia. Nei prossimi giorni verrà designato il successore. Cia esce dalla giunta regionale per ricevere un incarico in Provincia? «Nessuna promessa di posti», assicura.


