SAN GENESIO. Un incendio boschivo si è sviluppato oggi pomeriggio (mercoledì 22 marzo) a Cologna, frazione del Comune di San Genesio. In fiamme una porzione di terreno di 20 metri per 20 metri. Immediato è scattato l'allarme alla centrale d'emergenza che ha inviato 20 pompieri tra corpo permanente di Bolzano e volontari di Gries. “La richiesta d'intervento è arrivata alle 13.30 – spiega il funzionario dei vigili del fuoco Simon Auer - e non è stato semplice portare l'acqua alle fiamme. Una volta installati i tubi, comunque, siamo riusciti a domare l'incendio in poco più di un'ora”. Difficile stabilire le cause dell'innesco: seguiranno le indagini dei vigili del fuoco. Fortunatamente non si sono registrati feriti né danni al bosco. (a.c.)