Colori e tanti sport per la domenica nel parterre di Maia

Riuscito l’abbinamento tra corse e atleti di altre discipline Con la madrina Silvia Cataldi, in passerella aziende e marchi



MERANO. Le corse, tanti volti noti dello sport in mezzo al pubblico, gli stand espositivi. Un’atmosfera briosa, quella respirata all’ippodromo domenica nella quarta giornata di corse e alla Festa dello Sport. Dando seguito alla volontà della Merano Galoppo di ampliare la platea di spettatori abbinando lo spettacolo ippico ad altre iniziative, Maia ha mostrato un volto popolato, testimoniando ancora una volta di poter essere un palcoscenico polifunzionale. Cercare nuovi frequentatori fra i non appassionati (che potrebbero però diventarlo) è la linea che in quest’occasione s’è sposata con la verve organizzativa dello Sportclub Meran Volleyball, motore del pomeriggio nel parterre. Con un lavoro di squadra i responsabili della sezione Scm hanno portato nell’impianto di via Palade una ventina di sportivi, tra cui Riccardo Tonetti e Nicole Gius (sci), Omar Visintin (snowboard), i calciatori Hannes Kiem e Manuel Scavone, alcune pallavoliste del Neruda, una delegazione di giocatori di pallamano del Bolzano e vari altri. Tutti si sono prestati all’estrazione dei biglietti della lotteria anch’essa curata dallo Sportclub, alternandosi con le premiazioni delle corse.

L’ippica ha dialogato con altre attrazioni: è successo nel corso del convegno, ma la struttura ha vissuto anche prima e dopo. Nel pre-corse, le giovani del volley hanno giocato nei due campi allestiti sull’erba davanti alla tribuna, mentre il servizio gastronomia è stato potenziato e ha calamitato a Maia diverse persone già all’ora di pranzo.

Terminata l’ultima corsa, sempre nel parterre lungo la dirittura d’arrivo s’è tenuta una sfilata di moda sposa e acconciature grazie alla partnership fra Divina Hair Studio, Anthos beauty & more, Atelier Magnani e Ars Flora. Con loro, tante altre aziende sostenitrici dell’iniziativa hanno messo in vetrina prodotti e servizi, dalla gastronomia all’arte, dal fitness all’abbigliamento sportivo, catturando attenzioni molte delle quali sono state anche rivolte alla “madrina” del pomeriggio Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014, obiettivo dei flash e protagonista in passerella.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità