VERSO LE ELEZIONI

Comunali, è Roberto Zanin l'anti-Caramaschi

La Lega scioglie le riserve e candida il vicepresidente dell'Fc Alto Adige: ci sarà anche una "lista Zanin" a supporto, indipendente dai partiti



BOLZANO. In attesa di conoscere la data definitiva delle elezioni comunali (dovrebbe comunque essere il 20 e 21 settembre), la Lega scioglie le riserve e candida Roberto Zanin come sfidante del sindaco uscente Renzo Caramaschi.

Zanin, vicepresidente dell'Fc Alto Adige, era in ballo da diverse settimane ma ad ufficializzare la scelta è stato l'onorevole leghista Filippo Maturi con un'intervista pubblicata sull'Alto Adige di oggi, sabato 20 giugno.

"Oggi Zanin è il candidato sindaco della Lega. Ma ovviamente vogliamo cercare un accordo per arrivare a quella che io definisco l’unità d’intenti sul piano amministrativo", ha detto Maturi tendendo la mano agli alleati di centrodestra ma anche alla Svp. Che ha anche anticipato che a fianco del candidato sindaco ci sarà anche una "lista Zanin" indipendente dai partiti.

Per Zanin in primo piano ci sono i problemi sociali, i giovani e lo sport. «Poi - ha detto - ci sono sensibilità diverse all'interno del centro-destra. Per esempio per i nostri partner il tema più sentito è la sicurezza, che sicuramente è importante».

Zanin ha anche detto che per bilanciare la formazione al centro è possibile che si scelga di correre con una lista civica a suo nome, «per aprire a quei soggetti che non si riconoscono nei partiti tradizionali». Per quanto riguarda la Svp, Zanin ha detto di non avere «nessun tipo di preclusione e penso che neanche loro ne abbiano nei miei confronti».













Altre notizie

Attualità