RENON. Ieri il nuovo assessore all’Edilizia abitativa Waltraud Deeg ed il presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler hanno consegnato nove nuovi alloggi ai loro nuovi inquilini. Durante la breve cerimonia, che si è svolta nello spazioso garage posto tra i due nuovi edifici dell’Ipes a Soprabolzano, il presidente Schweigkofler ha espresso la sua grande soddisfazione su come questo progetto è stato realizzato, dopo una lunga e complessa fase di progettazione. "Sono orgoglioso ed estremamente soddisfatto della buona riuscita di questo progetto. Non si tratta solo di tegole e di cemento, ma di molto di più, che va oltre alle quattro mura entro cui si dorme o semplicemente si passa il proprio tempo“. L’assessore provinciale Deeg ha ringraziato tutti per la loro professionalità e ha augurato agli inquilini molta gioia nei loro nuovi alloggi. Rispetto e talvolta anche pazienza nei confronti dei propri vicini sono il segreto per una riuscita convivenza. Ha citato in conclusione le parole del cantante tedesco Herbert Grönemeyer: “Sentirsi a casa non è un posto, ma soprattutto è un sentimento“. Gli inquilini potranno sempre trovare un interlocutore presso l’Istituto e la fiduciaria Helene Verant sarà a disposizione delle nove famiglie. Accanto alla splendida collocazione e all’armonia di una architettura dalle linee pulite che giocano con i colori rosso e bianco, meritano particolare rilievo le misure di risparmio energetico. “Si tratta di un edificio CasaClima B, allacciato al teleriscaldamento. Sul tetto è collocato un impianto fotovoltaico“ ha sottolineato il presidente Schweigkofler. Sul Renon l’Istituto per l’edilizia sociale possiede attualmente complessivi 78 alloggi.
Consegnati nove nuovi alloggi Ipes a Soprabolzano
RENON. Ieri il nuovo assessore all’Edilizia abitativa Waltraud Deeg ed il presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler hanno consegnato nove nuovi alloggi ai loro nuovi inquilini. Durante la breve...
2 febbraio 2019 • 01:59

