È di un milione e 300 mila euro la richiesta di risarcimento da parte del cittadino tedesco di 44 anni che accusò l’ex compagno, un altoatesino di 36 anni, di averlo contagiato con il virus dell’Hiv. La richiesta è stata fatta nella prima udienza del procedimento civile.

I protagonisti della vicenda si sarebbero conosciuti nel 2004 e avrebbero portato avanti una relazione fino al 2010, anno in cui il cittadino tedesco iniziò ad accusare i primi sintomi riconducibili all'Aids. Da qui il test che aveva rivelato la positività al test dell’Hiv. Messo alle strette, il compagno sudtirolese confessò di averlo tradito (senza usare precauzioni). In questo modo si sarebbe ammalato, contagiando a sua volta il fidanzato. Il cittadino tedesco, dunque, ora chiede oltre un milione di euro. A causa della malattia non può più lavorare.