BOLZANO. Il più famoso paparazzo d'Italia non solo non ha riportato indietro il macchinone preso a noleggio alla Danielcamper di via Dürer. Il peggio è che la lussuosa Audi A8 - 4200 centrimetri cubici di cilindrata, otto cilindri a V da quattrocento cavalli, marce automatiche e interni in pelle - il giorno dopo essere stata presa a noleggio è passata col rosso a un semaforo in quel di Carpi e ora, a rischiare multa da 154 euro e sei punti della patente, è il noleggiatore, il bolzanino Daniele Moschitta: «Ho querelato Fabrizio Corona soprattutto per questo - confessa - non vorrete mica che a pagare sia io!».
Moschitta, titolare della Danielcamper, ora racconta: «Il contratto di noleggio stipulato fra Danielcamper.it e il signor Fabrizio Maria Corona in data 9 agosto riguardava il noleggio di una autovettura Audi A8 4.2 V8 da 400 cv». Il noleggio sarebbe dovuto durare dalle 16.50 del 9 agosto fino al massimo alle 16.50 di tre giorni dopo. «L'automobile doveva essere riconsegnata al più tardi il 12 agosto, non il 13 come riportato da tutti i tg nazionali e locali», tiene a precisare Moschitta.
«La serata in discoteca, di cui Corona era ospite, è stata effettuata nei giorni precedenti». La denuncia per appropriazione indebita, prosegue a raccontare, «è stata fatta dopo vari tentativi di convincere Corona a riportare l'auto. Lo abbiamo chiamato già alle 19 del giorno 12. Era venerdì. Ci ha detto che sarebbe venuto a riportarci l'Audi il lunedì». Cosa mai avvenuta. «Abbiamo provato a ricontattarlo telefonicamente senza esito dalle ore 10 del 16 agosto, senza riscontri. Non ha risposto fino al 19 agosto. Dopo ulteriori tentativi ha risposto dicendomi che era all'estero e che lunedì 22 agosto sarebbe venuto a riportare l'auto».
Cosa mai avvenuta. «Dal 22 agosto abbiamo ricominciato la ricerca di un ulteriore contatto, ma senza esito fino al 27, quando Corona ha risposto e ci ha detto che sarebbe venuto a riportare l'Audi il lunedì dopo, 29 agosto». Inutile ribadire «che non si è mai presentato, nemmeno in tale data». Moschitta ha dunque provato a ricontattarlo senza esito fino alle ore 16 del 31 agosto, dopodiché non ce l'ha più fatta. «Nel frattempo infatti, il postino mi aveva già notificato la prima multa per infrazione al Codice della strada, commessa a Carpi (Modena), il 10 agosto, alle ore 16.17». "Nonostante la lanterna semaforica proiettasse luce rossa - recitava il verbale - passava lo stesso"».
Ecco allora per Moschitta, cui l'auto è intestata, «il rischio dei primi 6 punti in meno, ma sulla mia di patente». Visto l'evolversi degli eventi, Moschitta ha deciso di querelare Corona per appropriazione indebita, «in modo da declinare ogni responsabilità inerente la circolazione dell'Audi e riprendere il possesso della stessa». Per concludere, una curiosità: «Quanto costava noleggiarla? 250 euro più Iva al giorno». Chissà se li incasserà.
Moschitta, titolare della Danielcamper, ora racconta: «Il contratto di noleggio stipulato fra Danielcamper.it e il signor Fabrizio Maria Corona in data 9 agosto riguardava il noleggio di una autovettura Audi A8 4.2 V8 da 400 cv». Il noleggio sarebbe dovuto durare dalle 16.50 del 9 agosto fino al massimo alle 16.50 di tre giorni dopo. «L'automobile doveva essere riconsegnata al più tardi il 12 agosto, non il 13 come riportato da tutti i tg nazionali e locali», tiene a precisare Moschitta.
«La serata in discoteca, di cui Corona era ospite, è stata effettuata nei giorni precedenti». La denuncia per appropriazione indebita, prosegue a raccontare, «è stata fatta dopo vari tentativi di convincere Corona a riportare l'auto. Lo abbiamo chiamato già alle 19 del giorno 12. Era venerdì. Ci ha detto che sarebbe venuto a riportarci l'Audi il lunedì». Cosa mai avvenuta. «Abbiamo provato a ricontattarlo telefonicamente senza esito dalle ore 10 del 16 agosto, senza riscontri. Non ha risposto fino al 19 agosto. Dopo ulteriori tentativi ha risposto dicendomi che era all'estero e che lunedì 22 agosto sarebbe venuto a riportare l'auto».
Cosa mai avvenuta. «Dal 22 agosto abbiamo ricominciato la ricerca di un ulteriore contatto, ma senza esito fino al 27, quando Corona ha risposto e ci ha detto che sarebbe venuto a riportare l'Audi il lunedì dopo, 29 agosto». Inutile ribadire «che non si è mai presentato, nemmeno in tale data». Moschitta ha dunque provato a ricontattarlo senza esito fino alle ore 16 del 31 agosto, dopodiché non ce l'ha più fatta. «Nel frattempo infatti, il postino mi aveva già notificato la prima multa per infrazione al Codice della strada, commessa a Carpi (Modena), il 10 agosto, alle ore 16.17». "Nonostante la lanterna semaforica proiettasse luce rossa - recitava il verbale - passava lo stesso"».
Ecco allora per Moschitta, cui l'auto è intestata, «il rischio dei primi 6 punti in meno, ma sulla mia di patente». Visto l'evolversi degli eventi, Moschitta ha deciso di querelare Corona per appropriazione indebita, «in modo da declinare ogni responsabilità inerente la circolazione dell'Audi e riprendere il possesso della stessa». Per concludere, una curiosità: «Quanto costava noleggiarla? 250 euro più Iva al giorno». Chissà se li incasserà.

