Nell'ambito di un progetto di scambio fra la scuola superiore "Ruder Boskovic" di Belgrado e una seconda classe dell'istituto in lingua tedesca Fos, le professionali per il turismo e le biotecnologie di Merano intitolate a Marie Curie, sedici giovani della capitale serba - accompagnati dalla loro insegnante di tedesco Ena Stojanovic - stanno trascorrendo una settimana di studio in riva al Passirio.

belgrado

I giovani hanno avuto modo in questi giorni anche di visitare il Touriseum, il Muse di Trento e di fare un escursione a Merano 2000. I ragazzi, assieme ai loro colleghi meranesi, sono stati ricevuti in municipio. A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Rossi. Il prossimo anno gli studenti meranesi faranno visita ai loro coetanei a Belgrado. Il progetto è coordinato dagli insegnanti della Fos David Augscheller e Francesco Venticaldi.