BOLZANO - La sovrintendente scolastica italiana, Nicoletta Minnei, ha ufficializzato questa mattina la nomina dei dirigenti scolastici per le sedi che risultano sguarnite; si tratta in particolare di dirigenti che assumeranno l'incarico per la prima volta o hanno chiesto il trasferimento da altra sede. Per l'anno scolastico 2013/14 sono stati quindi nominati tre nuovi dirigenti scolastici. Si tratta di Carmela Grassi, che si prepara a dirigere l'Istituto Pluricomprensivo di Vipiteno; Cristina Crepaldi, che andrà all'Istituto Comprensivo Bassa Atesina; Sabine Giunta, che dirigerà l'Istituto Pluricomprensivo di Dobbiaco. E’ poi nutrita la schiera di dirigenti che cambiano sede di servizio. Vediamo: Paolo Lorenzi, ispettore per l'ambito matematico-scientifico, prenderà servizio presso l'Istituto Comprensivo Bolzano 2-Don Bosco al posto del dirigente Iob, neo pensionato; Mauro Valer, da alcuni anni all'Istituto Comprensivo di Laives, é stato chiamato a ricoprire il ruolo di ispettore per l'ambito matematico scientifico; Luisanna Fiorini lascia la sede della Bassa Atesina per entrare a far parte del neo-istituito Servizio di valutazione; Andrea Felis passa dal Convitto provinciale "D. CChiesa" al ruolo di ispettore presso l'Intendenza scolastica italiana; Raffaella Lago dopo l'esperienza alla direzione dell'Istituto Pluricomprensivo di Vipiteno prenderà servizio presso il Convitto "D. Chiesa"; Vincenzo Gullotta lascerà l'Istituto Pluricomprensivo di Dobbiaco e andrà a dirigere l'Istituto Comprensivo di Laives. A completare il quadro dei neo-dirigenti, anche le due nuove nomine alla direzione di Circolo di Scuola dell'Infanzia: Paola Segala è stata nominata direttrice del Circolo di Merano ed Elide Tupini del Circolo di Bressanone.