Delitto Reistenhofer: dopo 14 anni, individuato il dna dell'assassino

Le tracce sono già state confrontate con il dna di tutte le persone colinvolte nelle indagini, con esito negativo. La procura sta ora procedendo nel confronto con il dna schedato nelle banche dati di numerose polizie europee



BOLZANO. Dopo quasi 14 anni, c'è una svolta nel caso di Ulrike Reistenhofer, la 18enne austriaca di Graz trovata morta nell'agosto del 1998 in Val Pusteria. La procura di Bolzano ha fatto analizzare i vestiti della vittima da un centro di Innsbruck, trovando tracce di pelle e dunque del Dna del probabile assassino.

Queste tracce sono già state confrontate con il dna di tutte le persone colinvolte nelle indagini, con esito negativo. La procura sta ora procedendo nel confronto fra il dna e quello presente nelle banche dati di numerose polizie europee.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità