PHOTO
BOLZANO. Papadam Diop ha deciso di andarsene. La moglie Ndella e i due figli di 8 e 6 anni sono già in Francia, a Grenoble, lui li raggiungerà definitivamente alla fine di giugno. Diop è un personaggio pubblico a Bolzano, molto impegnato sul fronte sociale, molto amato. Il problema è uno solo e si chiama: razzismo. «Sono stufo di sentirmi sempre un corpo estraneo. Stufo che ogni volta che vado in Comune o in banca mi chiedano se ho il permesso di soggiorno. Sono nauseato della gente che dice “non affitto agli stranieri” e di quelli che speculano affittando un posto letto in una topaia per 500 euro al mese».


