BOLZANO. Un pacchetto di aiuti immediati ai familiari delle vittime del disastro ferroviario costato la vita una settimana fa a nove persone e nel quale decine di passeggeri sono rimasti feriti è stato deciso dalla giunta provinciale di Bolzano.

 Come ha detto il governatore Luis Durnwalder, ''la vita umana è un valore incalcolabile, ma la Provincia autonoma intende in questo modo mostrare la solidarietà a chi è rimasto colpito, alle famiglie rimaste prive di reddito, a chi, ad esempio, ha fatto un mutuo ed ora si trova in difficoltà per pagarne le rate''.

La Provincia autonoma, dunque, ha disposto l'immediata elargizione di 100 mila euro alla Caritas perché l'ente benefico abbia modo di occuparsi dei casi più urgenti.

Entro la settimana, poi, le situazioni saranno verificate ad una ad una e saranno approntati i necessari stanziamenti.