PHOTO
Per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra, l’Ufficio diocesano per il dialogo e il Centro per la pace proporranno domani, 3 novembre, dalle 10 alle 13 in piazza Walther a Bolzano, la proiezione del film «Lacrime delle Dolomiti di Sesto». Alle 10.15 sarà presente il vescovo. «La pace va voluta e cercata», ha scritto il vescovo Muser nella lettera pastorale “Beati gli operatori di pace”, che in questi giorni viene presentata in tutte le parrocchie della diocesi. Ed è proprio da queste che nasce la proposta dell’Ufficio diocesano per il dialogo e del Centro per la pace, che ha come scopo quello di riflettere sulla convivenza pacifica tra gruppi linguistici e sulle tante iniziative prese nel corso degli anni a questo proposito in Alto Adige, per guardare insieme al futuro.
Su un maxischermo montato in piazza Walther, sarà proiettato il film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”, di Hubert Schönegger, girato nei luoghi in cui si è combattuta la prima guerra mondiale.
Su un maxischermo montato in piazza Walther, sarà proiettato il film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”, di Hubert Schönegger, girato nei luoghi in cui si è combattuta la prima guerra mondiale.


