BOLZANO. Per la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Bolzano la sentenza del Tar del Lazio in merito al mancato rispetto della quota rosa nella giunta comunale di Roma è "clamorosa". "Finalmente è stata fatta giustizia e abbiamo fatto un'importante passo in avanti," così la presidente della Commissione Pari Opportunità, Ulrike Oberhammer.

"Questa decisione - aggiunge - conferma la mia interpretazione della composizione del consiglio amministrativo dell'Azienda Energetica. Nel ricorso presentato ho anche eccepito che non basta la nomina di una sola donna per il consiglio amministrativo, ma ne devono essere nominate almeno due". Il Tar del Lazio ha 45 giorni per depositare la motivazione. "Poi vedremo le eventuali conseguente che questa sentenza avrà su altre giunte comunali e sul ricorso pendente contro il consiglio amministrativo dell'Azienda Energetica," conclude Oberhammer.