BOLZANO. Un paio di settimane fa avevano cercato di trovare l'accordo su un documento unico, ma non l'hanno trovato e così lunedì la Lega e ieri i consiglieri del Movimento Cinque Stelle hanno depositato la richiesta di mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Luigi Spagnolli che, a distanza di tre mesi dalle elezioni, non ha una maggioranza. Si è in attesa del pronunciamento dei Verdi che si riuniranno il 31 agosto, per decidere se entrare in giunta, dare l'appoggio esterno o fare opposizione. Una situazione questa che sta condannando il capoluogo all'immobilismo.