Due passaporti? Una provocazione 

Il leader del Pd, Matteo Renzi sulla doppia cittadinanza: non è una posizione utile



BOLZANO. La proposta sul doppio passaporto, per il segretario del Pd Matteo Renzi avanzata «da parte del governo di destra austriaco, è più vicina ad una provocazione che ad una posizione utile». Così Matteo Renzi ieri alla stampa estera.

Quanto all’ingresso della Turchia in Europa «può avvenire solo se la Turchia rispetta i principi europei, a cominciare dalla libertà di stampa. Chi vuole stare in Europa deve rispettare le regole europee», ancora l’ex premier e leader dei Democratici. E intanto ieri il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha affermato che «saranno i temi della sicurezza e della lotta all’immigrazione illegale il baricentro del semestre di presidenza del consiglio dell’Unione europea a guida austriaca e se ne parlerà in un vertice informale il prossimo settembre a Vienna.

«Sapete che noi vogliamo concentrarci, come baricentro della nostra presidenza, sul tema della sicurezza e della lotta contro l’immigrazione illegale», ha dichiarato Kurz.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità