Durnwalder da Fitto e Matteoli per discutere di toponomastica e A22

La concessione per la gestione dell'A22 dopo il 2014 e i prossimi passi nell'aggiornamento della segnaletica di montagna sono le questioni che Durnwalder affronta a Roma con i due ministri



BOLZANO. La concessione per la gestione dell'A22 dopo il 2014 e i prossimi passi nell'aggiornamento della segnaletica di montagna sono le questioni che il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder affronta domani a Roma con i ministri competenti, Raffaele Fitto (rapporti con le Regioni) e Altero Matteoli (infrastrutture e trasporti). Nel primo incontro, previsto intorno a mezzogiorno, il ministro Fitto e il presidente Durnwalder faranno il punto sul lavoro svolto dalla commissione paritetica insediata lo scorso anno, a seguito dell'accordo tra Fitto e Durnwalder, per fare chiarezza sulla segnaletica di montagna in Alto Adige e sull'uso dei toponimi. Nel tardo pomeriggio è poi fissato il vertice con il ministro Matteoli: Durnwalder intende tra l'altro affrontare il tema delle modalità di assegnazione della concessione di Autobrennero dopo il 2014. Le ipotesi sul tappeto comprendono il bando di gara, la proroga e l'assegnazione a una società in house.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità