PHOTO
BRESSANONE. Capelli castani, occhi verdi per un metro e novanta di bellezza. Stiamo parlando del 23enne brissinese Stefan Pürgstaller, nipote di secondo grado del sindaco, incoronato sabato notte il più bello dell'Alto Adige presso la discoteca Club Max in occasione della serata finale dell'omonimo concorso. Dopo 8 anni di assenza dunque, la corona di più bello della provincia ritorna nella città vescovile. Meglio di lui aveva fatto solo la brissinese Sara Palusalli, incoronata Miss Südtirol nel lontano 2003. Originario di Vipiteno e dimicliato nella piccola frazione di Sarnes, Stefan Pürgstaller è nipote di del primo cittadino di Bressanone e vuole diventare avvocato. Proprio per questo, ogni settimana fa il pendolare tra Bressanone e Verona per raggiunegere la facoltà di giurisprudenza che frequenta da ormai quattro anni. Felicemente fidanzato con una sua concittadina, Nadine, il 23enne è un tipo acqua e sapone e non si aspettava di essere travolto dal successo: «Al concorso sono stato iscritto da una mia amica per gioco - racconta il fresco Mister Südtirol - così ho iniziato con le selezioni e sono arrivato fino alle finali di sabato proprio qui a Bressanone. Non mi aspettavo certo di vincere un concorso di tale portata, anche perchè fare il modello non è mai stato una mia grande aspirazione. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno fatto il tipo per me, in particolare mamma Sonja e papà Markus, nonché le mie due sorelline e i miei due fratellini che vivono a casa con me». Quella di sabato è stata una notte indimenticabile non solo per Stefan, ma bensì per le diverse centinaia di donne che hanno affollato i locali della discoteca di via Laghetto con striscioni e cartelloni "fai da te" per tifare i loro beniamini. Va detto che quella di quest'anno è stata la ventesina edizione del concorso diretto dal noto organizzatore Peter Obexer, dove sono approdati per la prima volta ben tre brissinesi fra i 18 finalisti per l'incoronazione del più bello. Oltre al vincitore, Stefan Purgstaller, hanno sfilato anche i brissinesi Armin Dabringer e Manuel Appollonio, scartati però nelle ultimissime fasi della serata. Degno di nota anche il secondo classificato, il 27enne Maximilian Messner di Gudon, piccola frazione di Chiusa e terzo piazzamento invece per il 23enne Winfried Pezzei della val Gardena. Tutti e diciotto i finalisti si sono dati battaglia a colpi di sfilate in intimo, sorrisi e simpatia su un'apposita passerella allestita all'interno del locale brissinese che, per l'occasione, ha aperto i battenti in via del tutto eccezionale già dalle ore 22. Ad intrattenere il pubblico fra uno show e l'altro è stato l'ospite d'eccezione della serata, ArminPeyman della nota trasmissione televisiva "Germany Next Top Moel". Al neo eletto Mister Südtirol aspetta ora un'infinita serie di servizi fotografici e una meritatissima vacanaza a Dubai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


