Bolzano. Imbarazzo ai seggi allestiti alle scuole von Aufschnaiter in via Leonardo da Vinci a Bolzano. L'ascensore è guasto e anziani e disabili hanno grosse difficoltà nel salire le scale per esprimere il proprio diritto di voto. Per ovviare al problema, vengono fatti votare nell'atrio. Ma senza cabina. Semplicemente si girano di spalle, protetti da alcuni cartoni e da un poliziotto che controlla che nessuno veda. Proteste e lamentele da parte degli elettori: "Non è garantita la privacy".

w