BOLZANO. Campagna elettorale, messaggi gratuiti autogestiti nelle radio e televisioni private. In vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre le emittenti locali avranno la possibilità di offrire spazi per messaggi autogestiti elettorali gratuiti, come previsto dalla legge sulla «Par condicio» del 2000. Lo comunica il presidente del Comitato provinciale per le comunicazioni Roland Turk. Questa possibilità era stata sospesa in Trentino e in Alto Adige a partire dal 2009, quando in seguito al cosiddetto Accordo di Milano i finanziamenti non risultavano più disponibili: oggi è di nuovo in vigore grazie all’assunzione della relativa copertura da parte della Provincia. Le emittenti interessate alla messa in onda di questi messaggi autogestiti gratuiti, così come i partiti che desiderano farne uso, sono invitati a informarne il Comprovcom via posta certificata Pec all’indirizzo kommunikationsbeirat.comprovcomunicazioni@pec.prov-bz.org.

Il Comitato provinciale per le comunicazioni informerà successivamente sulle adempienze da osservare, le prime delle quali saranno da mettere in atto dal 23 al 27 agosto per ottenere il rimborso delle spese determinato a livello normativo per ognuno degli spot trasmessi.